Inestetismi del Viso - La Guida

Inestetismi del Viso – La Guida

 

La seconda Guida di Estetica&Donna riguarda un argomento di estrema importanza per la cura ed il benessere femminile, ovvero la cura ed il trattamento degli inestetismi del viso.

Purtroppo, è difficile fermare il rapido vortice che ci assorbe nella frenetica vita quotidiana. Veniamo letteralmente subissate da richieste di attenzione da più fronti, casa, lavoro, vita privata, a forte discapito del tempo che possiamo dedicare a noi stesse.

Questo contribuisce in maniera determinante ad una serie di inestetismi che, associati al naturale processo di invecchiamento, possono alterare il nostro aspetto fisico.

Purtroppo, una delle sede preferenziali dove si manifestano alcuni tra gli inestetismi più penalizzanti e di maggior rilevanza per tutte noi è proprio il viso. Il viso, catalizzatore e specchio delle nostre fatiche, dello stress, delle abitudini errate, della deregolazione del ciclo sonno-veglia, il viso è la spia di tutto questo!

INESTETISMI DEL VISO – LA GUIDA DI ESTETICA&DONNA

Estetica&Donna vi offre una serie di articoli per conoscere meglio e contrastare i principali inestetismi del viso: dalle occhiaie, alle rughe, passando per gli strumenti attualmente in mano al chirurgo plastico o al medico estetico per correggerli: i filler, il laser skin resurfacing, la tossina botulinica ed il peeling chimico.

In ultima analisi, la Guida tratta alcune tra le patologie e gli inestetismi più frequenti che colpiscono il viso, dall’acne, alla dermatite seborroica, la rosacea ed il melasma.

Grazie a questi articoli, che ciclicamente vengono aggiornati, sarete in grado di apprendere le conoscenze di base, quale sono le cause degli inestetismi del viso, conoscere pregi e difetti di ciascun trattamento, quali sono le novità per contrastarli con efficacia.

Siamo convinti che sia estremamente importante conoscere le patologie che riguardano alcuni tra gli inestetismi del viso trattati, attraverso informazioni scientificamente attendibili e senza pregiudizi.

Considerate la Guida come una piccola enciclopedia, in continua evoluzione. Fatta apposta per voi.