Le Migliori SPA Italiane

Le Migliori SPA Italiane

 

L’Italia offre centinaia di località imperdibili, che le consentono di essere la regina indiscussa del turismo europeo. La clientela che ricerca benessere e relax ha la possibilità di scegliere tra numerosissimi centri termali, molti dei quali vere e proprie oasi di lusso e coccole. I consulenti di viaggio di Estetica&Donna hanno selezionato per voi tre tra i resort termali migliori d’italia per qualità delle cure, raffinatezza del servizio ed impatto scenografico. Sicuramente, si tratta delle migliori SPA italiane. Eccole a voi di seguito:

ADLER THERMAE – S. QUIRICO D’ORCIA

Se vi capitasse mai un giorno la fortuna di attraversare la Valle d’Orcia, lasciando Siena alle vostre spalle per immergervi in una valle di colori mozzafiato, fermatevi a S. Quirico d’Orcia, piccolo paese arroccato su splendide colline dal panorama incantevole. La famiglia Sanoner, per tradizione un punto di riferimento nel panorama del benessere italiano ed europeo, ha deciso di insediare sulle acque termali di Bagno Vignoni l’Adler Thermae SPA. In una cornice spettacolare, nel contesto di una ex cava di travertino, la calda pietra della sensualità, l’Adler Thermae SPA merita di essere visitata in qualsiasi stagione. Le proprietà termali delle Terme di Bagno Vignoni vengono sfruttate dalla struttura grazie ad Adler Aquae, un complesso di piscine interne ed esterne, aperte tutto l’anno, alla temperatura di 36°C, direttamente aggettanti sul panorama straordinario dei colli senesi. L’incantevole Grotta Salina, arricchita con i sali del Mar Morto, alla temperatura di 38°C è invece un luogo suggestivo, un’esperienza mistica per i fortunati ospiti.

Adler Thermae migliori spa italiane

Questa struttura, un vero e proprio lussuoso complesso immerso nel verde che ruota attorno al benessere psicofisico dei propri ospiti, dispone di un centro per la medicina estetica, medicina naturale, ayurvedica, programmi di rigenerazione e destress, programmi riabilitativi e di fisioterapia. Nella cava di travertino sono inoltre presenti diverse strutture per la sauna, con vapori profumati alle erbe toscane, una sauna finlandese, un bagno etrusco ed un bagno turco ricavato da una grotta (rinominata “la Grotta del Filosofo”). Il tutto in un contesto di assoluta favola, con personale altamente qualificato. Come da tradizione Adler, i pacchetti a disposizione per i clienti, dal romantico weekend al soggiorno benessere più prolungato, sono numerosissimi ed in grado di soddisfare ogni esigenza e disponibilità economica.

Altamente raccomandato.

HOTEL TERME DI SATURNIA – SPA & GOLF RESORT

Terme Saturnia migliori spa italiane

Punto di riferimento nel panorama delle migliori SPA italiane, le Terme di Saturnia offrono le proprietà benefiche delle omonime acque, che sgorgano da più di 3000 anni ai piedi del Monte Amiata, alla temperatura costante di 37°C. Vincitrice di svariati premi internazionali per la qualità dei trattamenti offerti, la medicina estetica e l’ospitalità del servizio, da sempre questo resort di lusso è tappa forzata per l’establishment italiano che cerca relax, riposo del corpo e dello spirito. Particolare menzione merita “the Ultimate”, l’area di luxury relax che permette di trascorrere ore in un microcosmo di benessere con percorsi selezionati per il relax dello spirito e del corpo, in una mini-oasi di pace e serenità. Per chi volesse coniugare il benessere delle cure termali all’attività sportiva, Hotel Terme di Saturnia permette di usufruire di un campo da golf professionale a 18 buche in grado di soddisfare anche i giocatori più esperti.

La sintesi tra lusso, benessere e relax.

 

ADLER DOLOMITI SPA & RESORT – VAL GARDENA

adler dolomiti migliori spa italiane

Se non riuscite a svincolare la parola benessere dal confort della montagna e le coccole visive del paesaggio ricoperto dalla neve, la vostra meta non può che essere l’Adler Dolomiti Spa Hotel. Concludiamo il nostro viaggio tra le migliori SPA italiane in Val Gardena, ad Ortisei, nel cuore di una valle perfetta per gli escursionisti. L’Hotel offre una delle migliori SPA del nord italia, con la possibilità di personalizzare in maniera estrema i percorsi wellness a seconda delle proprie esigenze psico-fisiche ed economiche. La famiglia Sanoner, di generazione in generazione, da più di 200 anni si occupa dell’esperienza del cliente grazie ad un servizio impeccabile ed all’offerta gourmet di assoluto livello, dimostrando ancora una volta di essere il punto di riferimento nel panorama delle Spa europee. Un consiglio: soggiornate in questo splendido posto d’inverno, il calore delle acque termali si sposa a meraviglia con il panorama innevato della Val Gardena.

Romantico e a portata d’uomo. Vi sentirete a casa.