Trattamento viso per pelle sensibile e disidratata

Latte detergente

Prodotto indispensabile per la cura quotidiana della pelle del viso adatto a rimuovere residui che rimangono sullo strato superficiale e che, se non adeguatamente rimossi, ristagnano, causando ostruzioni. Per favorire ed aumentare il naturale processo di rigenerazione e di riparazione, soprattutto alla sera, quando le stimolazioni esterne diminuiscono, è importantissimo rimuovere le sostanze che sedimentano sul viso (sebo, trucco, polvere…).

Il Latte Detergente più che un prodotto di detersione, è un vero alleato per la salute e la bellezza della pelle del viso. Usato costantemente, mattina e sera, risponde adeguatamente all’esigenza di avere un viso libero di respirare, visibilmente luminoso, dall’aspetto sano, che si mantiene nel tempo.

INGREDIENTI

Oli essenziali:

  • Lavanda Ibrida – riequilibrante dei centri nervosi, eccellente antisettico, con azione fluidificante, lenitiva e decontraente muscolare; aiuta a rimuovere lo sporco dalla superficie cutanea.
  • Lavanda Angustifolia – con le sue proprietà antisettiche, sedative e stimolanti, disinfetta e salvaguarda dall’irritabilità, mantenendo l’equilibrio del pH del tessuto.

Oli vegetali:

  • Sesamo – dalle proprietà nutritive e vitali ineguagliabili, ha caratteristiche uniche. Ricco di acido linoleico e di acido linolenico, vitamine B, E, T, e D, minerali, calcio e fosforo, è un eccellente antiossidante, rafforzante del sistema immunitario, ricostituente del tessuto cutaneo ed emolliente;
  • Olio vergine di nocciolo di Albicocca – ricco di acido linoleico, riunisce molteplici qualità: tonificante, nutriente, idratante, rivitalizzante, addolcente, ammorbidente. Ideale per pelli affaticate, devitalizzate, avvizzite, spente;
  • Girasole – ricco di vitamine E, D3, A, F, K, e acido linoleico dona nutrimento alle cellule e morbidezza nei movimenti del tessuto;
  • Mais – le sue caratteristiche organolettiche ed il suo alto contenuto di acido linoleico, Vit. E e provitamina A, lo rendono un antiossidante eccellente.

Estratti vegetali:

  • Aloe Vera – purifica in profondità, favorisce la rigenerazione cellulare, è un buon filtro U.V., un ottimo anti-age, lenitivo, emolliente, tonificante e idratante;
  • Rosmarino officinalis – antibatterico, antinfiammatorio, ha caratteristiche anti-ossidanti (preserva);
  • Spirea ulmaria – con il suo alto contenuto di acido salicilico, sostanza cheratinolitica e antinfiammatoria, agisce sulla cheratina presente nelle cellule dello strato corneo, levigando ed esfoliando.

INDICAZIONI

Per tutte le tipologie di pelle di uomini, donne e adolescenti; per pelle secca, grassa, sensibile, spessa grazie all’azione lenitiva, calmante e disarrossante dell’idrolato di camomilla e dell’olio essenziale di Lavanda Ibrida.

COME SI USA

Distribuire uniformemente su viso, collo e décolleté uno strato sottile di Latte Detergente e massaggiare accuratamente per almeno 2 minuti, ponendo attenzione alle zone truccate da cui rimuovere accuratamente ogni residuo con spugnette bagnate in acqua tiepida.

Acqua attiva idratante

Acqua Attiva Idratante è un mix di principi attivi rigeneranti, decongestionanti, diuretici. Risulta essere un dissetante eccellente per la pelle, in grado di fortificare l’attività di difesa del tessuto, e donarle un aspetto “polposo”.

INGREDIENTI

Oli essenziali:

  • Carota – antiossidante per eccellenza, combatte i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo;
  • Verbena Odorosa –antinevralgico, antiinfiammatorio, tranquillante naturale dei disturbi del sonno e delle tensioni nervose, antispasmodico, astringente, diuretico e depurativo, favorisce l’eliminazione di tossine;
  • Elicriso – attivo sul microcircolo e stimolante del sistema venoso;
  • Rosmarino a Borneolo – decongestionante venoso, diuretico, tonico generale, rilassante, decontraente muscolare è indicato nel trattamento di pelle secca, ruvida, con rughe.

Estratti vegetali:

  • Aloe Vera – purifica in profondità, favorisce la rigenerazione cellulare, è un buon filtro U.V., un ottimo antiage, lenitivo, emolliente, tonificante e idratante.

COME SI USA

L’acqua Attiva Idratante va utilizzata su pelle già detersa precedentemente con Latte Detergente mattina e sera.
Si applica nebulizzata direttamente sulla pelle, oppure con dischetti imbevuti o veline bagnate. Picchiettare la pelle per favorire l’assorbimento dei principi attivi e procedere poi con l’applicazione del siero e della crema più adatti al tipo di pelle.

Siero olio attivo addolcente

Fortemente attivo nel ripristinare e nutrire il film idrolipidico; intensifica la protezione necessaria dalle aggressioni esterne e dagli sbalzi termici. Ne fanno un siero senza eguali per lenire infiammazioni e irritazioni, schiarire arrossamenti e couperose, nutrire la pelle proteggendola da desquamazioni.

INGREDIENTI

Oli essenziali:

  • Cipresso Sempreverde – decongestionante venoso e linfatico, agisce come vasocostrittore, indicato nel trattamento di varici, edemi, couperose;
  • Tanacetum – antinfiammatorio, antipruriginoso, flebotonico, è indicato nel trattamento delle dermatiti irritative, dermatiti allergiche (adulti e bambini), eritemi, couperose, varici;
  • Lavanda Angustifolia – con le sue proprietà antisettiche, sedative e stimolanti, disinfetta e salvaguarda l’irritabilità del tessuto, mantenendo l’equilibrio del pH;
  • Elicriso – attivo sul microcircolo e stimolante del sistema venoso.

Oli vegetali:

  • Nocciola – azione emolliente, antiinfiammatoria, cicatrizzante;
  • Girasole – ricco di vitamine E, D3, A, F, K, e acido linoleico dona nutrimento alle cellule e morbidezza nei movimenti del tessuto;
  • Rosa Rubiginosa – eccellente rigeneratore cellulare e veicolante dei principi attivi degli oli essenziali, ricco di acidi grassi (linoleico e gammalinolenico), necessari al rinnovamento e alla salute della pelle. Germe di grano – grazie al suo complesso vitaminico favorisce l’ossigenazione cellulare;
  • Jojoba – ha proprietà protettiva, antinvecchiamento, idratante, rivitalizzante, antirughe, ammorbidente, addolcente e rigenerante in profondità.

INDICAZIONI

A tutte le età, quando la pelle necessita di rafforzare il film idrolipidico; nei periodi invernali o durante l’esposizione al sole.

COME SI USA

Applicare dopo Acqua Attiva alcune gocce massaggiate amorevolmente e delicatamente sul viso e le zone arrossate.

Crema attiva nutriente alla verbena

La pelle ha bisogno di nutrimento sano. La Crema Attiva Nutriente alla Verbena è una vera “pappa” di nutrimento, da applicare direttamente per via topica e nutrire la pelle ad ogni età.  Una dermonutrizione che rafforza lo strato sottocutaneo del tessuto epidermico, con effetto “rimpolpante”. La pelle si distende, è visibilmente più luminosa e riacquista corposità al tatto.

INGREDIENTI

Oli essenziali:

  • Verbena Odorosa – ottimo tonico che agisce nel rinvigorire e rafforzare tutti gli organi e con le sue funzioni diuretiche e depurative, stimola la fuoriuscita di tossine attraverso l’organo pelle.

Oli vegetali:

  • Rosa Rubiginosa – eccellente rigeneratore cellulare e veicolante dei principi attivi degli oli essenziali, ricco di acidi grassi (linoleico e gammalinolenico), necessari al rinnovamento e alla salute della pelle; Jojoba – ha proprietà protettiva, antinvecchiamento, idratante, rivitalizzante, antirughe, ammorbidente, addolcente e rigenerante in profondità;
  • Germe di grano – grazie al suo complesso vitaminico favorisce l’ossigenazione cellulare; Girasole – ricco di vitamine E, D3, A, F, K, e acido linoleico dona nutrimento alle cellule e morbidezza nei movimenti del tessuto; Sesamo – dalle proprietà nutritive e vitali ineguagliabili, ha caratteristiche uniche. Ricco di acido linoleico e di acido linolenico, vitamine B, E, T, e D, minerali, calcio e fosforo, risulta essere un eccellente anti-ossidante, rafforzante del sistema immunitario, ricostituente del tessuto cutaneo ed emolliente;
  • Nocciolo di Albicocca – ricco di acido linoleico, riunisce molteplici qualità: tonificante, nutriente, idratante, rivitalizzante, addolcente, ammorbidente. Ideale per pelli affaticate, devitalizzate, avvizzite, spente;
  • Mais – le sue caratteristiche organolettiche ed il suo alto contenuto di acido linoleico, Vitamina E e provitamina A, lo rendono un antiossidante eccellente.

INDICAZIONI

A seguito di un eccessivo dimagrimento, in periodi di stanchezza, per pelli particolarmente aride e denutrite; come trattamento di nutrimento settimanale o anche come crema da notte.

COME SI USA

Applicare su viso collo e décolleté, la sera dopo un’accurata detersione effettuata con Latte Detergente, Acqua Attiva. Per il trattamento quotidiano, applicare una piccola quantità e massaggiarla in direzione verso l’alto, con “pizzicotti” molto leggeri per sollecitare il tessuto del collo e del contorno del viso.
Trattamento settimanale: di sera, struccare e detergere accuratamente viso, collo e decolleté e proseguire poi con l’applicazione di uno strato abbondante e ben coprente di Crema Attiva Nutriente alla Verbena. Lasciare in posa per 20 minuti e poi massaggiare la parte trattata per stimolare un ulteriore penetrazione della Crema. Lasciare in posa fino al mattino.

Torna in alto